Volume a tre mani che vede il contributo di un pedagogista, di un neuropsichiatra e di un'insegnante di scuola primaria e che nasce su un'esperienza di alfabetizzazione emotiva condotta in una classe di scuola primaria. Muovendo da una riflessione generale sulla trasmissione di modelli ideologici, il testo passa all'analisi del concetto di emozione come strumento di conoscenza e di benessere, analizzando alcuni casi in ottica neuropsichiatrica.
Per una pedagogia e una didattica delle emozioni. Un percorso sperimentale nella scuola primaria / A. Mannucci; M. Landi; L. Collacchioni. - STAMPA. - (2006), pp. 9-151.
Per una pedagogia e una didattica delle emozioni. Un percorso sperimentale nella scuola primaria.
COLLACCHIONI, LUANA
2006
Abstract
Volume a tre mani che vede il contributo di un pedagogista, di un neuropsichiatra e di un'insegnante di scuola primaria e che nasce su un'esperienza di alfabetizzazione emotiva condotta in una classe di scuola primaria. Muovendo da una riflessione generale sulla trasmissione di modelli ideologici, il testo passa all'analisi del concetto di emozione come strumento di conoscenza e di benessere, analizzando alcuni casi in ottica neuropsichiatrica.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
per una pedagogia e una didattica delle emozioni.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
18.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
18.2 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.