Volume a tre mani che vede il contributo di un pedagogista, di un neuropsichiatra e di un'insegnante di scuola primaria e che nasce su un'esperienza di alfabetizzazione emotiva condotta in una classe di scuola primaria. Muovendo da una riflessione generale sulla trasmissione di modelli ideologici, il testo passa all'analisi del concetto di emozione come strumento di conoscenza e di benessere, analizzando alcuni casi in ottica neuropsichiatrica.

Per una pedagogia e una didattica delle emozioni. Un percorso sperimentale nella scuola primaria / A. Mannucci; M. Landi; L. Collacchioni. - STAMPA. - (2006), pp. 9-151.

Per una pedagogia e una didattica delle emozioni. Un percorso sperimentale nella scuola primaria.

COLLACCHIONI, LUANA
2006

Abstract

Volume a tre mani che vede il contributo di un pedagogista, di un neuropsichiatra e di un'insegnante di scuola primaria e che nasce su un'esperienza di alfabetizzazione emotiva condotta in una classe di scuola primaria. Muovendo da una riflessione generale sulla trasmissione di modelli ideologici, il testo passa all'analisi del concetto di emozione come strumento di conoscenza e di benessere, analizzando alcuni casi in ottica neuropsichiatrica.
2006
9788882162641
9
151
A. Mannucci; M. Landi; L. Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
per una pedagogia e una didattica delle emozioni.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 18.2 MB
Formato Adobe PDF
18.2 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/432216
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact