Abstract: WIMS è una piattaforma integrata web-based per l'insegnamento della Matematica stabilmente utilizzata in varie scuole e università all'estero, specialmente in Francia. In questo articolo presenteremo WIMS e discuteremo come e perché favorirne la diffusione in Italia. Un uso efficace di uno strumento come WIMS non può prescindere dalla creazione di una comunità di utilizzatori. Per questo, oltre agli aspetti meramente tecnici, parleremo anche di quelli relativi alla creazione di una base di conoscenza e di una comunità di pratica italiana per WIMS.

Favorire la diffusione di WIMS in Italia / Maggesi, Marco. - STAMPA. - (2007), pp. 963-970. (Intervento presentato al convegno Didamatica 2007 - AICA, Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico tenutosi a Cesena nel 10-12 maggio).

Favorire la diffusione di WIMS in Italia

MAGGESI, MARCO
2007

Abstract

Abstract: WIMS è una piattaforma integrata web-based per l'insegnamento della Matematica stabilmente utilizzata in varie scuole e università all'estero, specialmente in Francia. In questo articolo presenteremo WIMS e discuteremo come e perché favorirne la diffusione in Italia. Un uso efficace di uno strumento come WIMS non può prescindere dalla creazione di una comunità di utilizzatori. Per questo, oltre agli aspetti meramente tecnici, parleremo anche di quelli relativi alla creazione di una base di conoscenza e di una comunità di pratica italiana per WIMS.
2007
Atti del Convegno DIDAMATICA 2007
Didamatica 2007 - AICA, Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico
Cesena
10-12 maggio
Maggesi, Marco
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
didamatica.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Versione PDF
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 138.45 kB
Formato Adobe PDF
138.45 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/605895
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact