La competenza lessicale può essere incrementata intenzionalmente; una didattica impostata seguendo i corretti processi cognitivi di acquisizione lessicale (Modello Multidimensionale di Rappresentazione del Lessico) permette di ottenere risultati migliori rispetto al livello che si può raggiungere con un insegnamento incidentale.

Sviluppo della competenza lessicale in soggetti del secondo ciclo di scuola elementare: didattica mirata versus didattica incidentale / Bigozzi, Lucia; Biggeri, Annibale; Falaschi, Elena. - STAMPA. - Fare ricerca in psicologia dell'educazione e della formazione(1997), pp. 58-60. ((Intervento presentato al convegno Congresso nazionale SIPEF tenutosi a Firenze nel 4-5-6 Dicembre 1997.

Sviluppo della competenza lessicale in soggetti del secondo ciclo di scuola elementare: didattica mirata versus didattica incidentale

BIGOZZI, LUCIA;BIGGERI, ANNIBALE;FALASCHI, ELENA
1997

Abstract

La competenza lessicale può essere incrementata intenzionalmente; una didattica impostata seguendo i corretti processi cognitivi di acquisizione lessicale (Modello Multidimensionale di Rappresentazione del Lessico) permette di ottenere risultati migliori rispetto al livello che si può raggiungere con un insegnamento incidentale.
II Congresso Nazionale SIPEF, Firenze
Congresso nazionale SIPEF
Firenze
4-5-6 Dicembre 1997
Bigozzi, Lucia; Biggeri, Annibale; Falaschi, Elena
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2158/612591
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact