BIGOZZI, LUCIA

BIGOZZI, LUCIA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 226 (tempo di esecuzione: 0.036 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
"Quando ascoltare a scuola diventa difficile: Qual è il punto di vista dei bambini sull'ascolto in classi con diversa qualità acustica e come cambia negli anni di scuola primaria?" Contributo in Simposio dal titolo “L'ambiente fisico e l'apprendimento: Prestare attenzione all'ambiente interno ed esterno alla classe" 2023 Vettori G., Di Leonardo L., Secchi S., Bigozzi L.
'Slow Science': Building scientific concepts in physics in high school 2014 Bigozzi, Lucia; Tarchi, Christian; Falsini, Paola; Fiorentini, Carlo
A cross-sectional study of oral and written narratives in Italian primary school children 2018 Vettori G; Bigozzi L; Pinto G
A Study on the Emergence of Sound-Sign Correspondence in Italian speaking 5-year-old pre-schoolers 2023 Lucia Bigozzi, Oriana Incognito, Alice Mercugliano, Diletta De Bernart, Lucia Botarelli, Giulia Vettori
An evidence-based intervention on emergent literacy skills in a varied linguistic-cultural context 2020 Oriana Incognito; Federica Stefanelli; Lucia Bigozzi
Analisi delle strategie cognitivo-linguistiche presenti nei libri di lettura, Rassegna di Psicologia. 2000 L. BIGOZZI; BOSCHI F.; MALVAGIA S.
Analisi quantitative e di contenuto di un parent training per genitori di bambini con ADHD: uno studio pilota 2013 Pezzica S.; Tarchi C.; Piccinelli F; Bigozzi L
Antecedenti del successo e del fallimento scolastico: Relazioni tra emozioni e strategie metacognitive nella scuola secondaria. Comunicazione orale in simposio ‘Emozioni a scuola: correlati cognitivi, metacognitivi e motivazionali indagati tramite l’uso di diverse metodologie’ Proponente: Raccanello, D. – Discussant: Boscolo, P. 2018 Vettori Giulia; Tarchi Christian; Bigozzi Lucia
Appearances are deceiving: Observing the world as it looks and how it really is. Theory of mind performances investigated in 3-, 4-, and 5-year-old children 2016 Bigozzi, Lucia; Di Cosimo, Alessandra; Vettori, Giulia
Apprendimento e metacognizione: gli effetti di un training di potenziamento nel primo ciclo di scuola elementare 2007 L. Bigozzi; D. de Bernart; P. Del Vecchio
Apprendimento e riabilitazione a scuola. Aspetti psicologici 2000 L. BIGOZZI
Apprezzamento estetico-poetico del testo in bambini di scuola elementare e media. 2004 L. BIGOZZI
Articolazione modellistica e trattamento didattico per l’incremento qualitativo della compe- tenza lessicale in alunni di terza e quarta elementare 1997 L. Bigozzi; A. Biggeri; F. Boschi
Aspetti di flessibilità rappresentativa indotta in compiti cognitivo-linguistici di base 1997 F.Boschi; A.Biggeri; L. Bigozzi; I. Scibetta
Aspetti motivazionali nelle abilità di studio: da un apprendimento orientato alla riproduzione ad un apprendimento orientato ad una vera comprensione 2000 Boschi, Filippo; Bigozzi, Lucia
Assessing the Multidimensionality of Students’ Learning Conceptions: The use of L-COMPASS for the well-being and scholastic success 2020 Vettori Giulia, Vezzani Claudio, Bigozzi Lucia, Pinto Giuliana
Attention Components and Spelling Accuracy: Which Connections Matter? 2021 Lucia Bigozzi, Chiara Malagoli, Chiara Pecini, Sara Pezzica, Claudio Vezzani, Giulia Vettori
Attentional Factors Involved in Learning in the First Grade 2016 Bigozzi, Lucia; Grazi, Amanda; Pezzica, Sara
Attentional Processes Predictive of Reading in Second and Third Classes: the Role of Selective/Focused Attention and Planning 2018 Bigozzi L, Pezzica S, Grazi A
Attenzione e Intelligenza: le opinioni di insegnanti ed educatori 2011 Maranghi, Olivia; Pezzica, Sara; Bigozzi, Lucia