BIGOZZI, LUCIA

BIGOZZI, LUCIA  

Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia (FORLILPSI)  

Mostra records
Risultati 1 - 20 di 204 (tempo di esecuzione: 0.028 secondi).
Titolo Data di pubblicazione Autore(i) File
“…allora capì di essere stato ingannato”. Analisi del linguaggio psicologico nelle narrazioni infantili e teoria della mente 2007 B. Accorti Gamannossi; L. Bigozzi; G. Pinto
Analisi delle strategie cognitivo-linguistiche presenti nei libri di lettura, Rassegna di Psicologia. 2000 L. BIGOZZI; BOSCHI F.; MALVAGIA S.
Analisi quantitative e di contenuto di un parent training per genitori di bambini con ADHD: uno studio pilota 2013 Pezzica S.; Tarchi C.; Piccinelli F; Bigozzi L
Antecedenti del successo e del fallimento scolastico: Relazioni tra emozioni e strategie metacognitive nella scuola secondaria. Comunicazione orale in simposio ‘Emozioni a scuola: correlati cognitivi, metacognitivi e motivazionali indagati tramite l’uso di diverse metodologie’ Proponente: Raccanello, D. – Discussant: Boscolo, P. 2018 Vettori Giulia; Tarchi Christian; Bigozzi Lucia
Appearances are deceiving: Observing the world as it looks and how it really is. Theory of mind performances investigated in 3-, 4-, and 5-year-old children 2016 Bigozzi, Lucia; Di Cosimo, Alessandra; Vettori, Giulia
Apprendimento e metacognizione: gli effetti di un training di potenziamento nel primo ciclo di scuola elementare 2007 L. Bigozzi; D. de Bernart; P. Del Vecchio
Apprendimento e riabilitazione a scuola. Aspetti psicologici 2000 L. BIGOZZI
“Apprendimento iniziale di lettura e scrittura: prevenirne le diffi coltà per star bene a scuola” 2016 Bigozzi, L.
Apprezzamento estetico-poetico del testo in bambini di scuola elementare e media. 2004 L. BIGOZZI
L'arricchimento del lessico: il problema didattico 1992 L. Bigozzi; F. Boschi; L. Aprile
Articolazione modellistica e trattamento didattico per l’incremento qualitativo della compe- tenza lessicale in alunni di terza e quarta elementare 1997 L. Bigozzi; A. Biggeri; F. Boschi
Aspetti di flessibilità rappresentativa indotta in compiti cognitivo-linguistici di base 1997 F.Boschi; A.Biggeri; L. Bigozzi; I. Scibetta
Aspetti motivazionali nelle abilità di studio: da un apprendimento orientato alla riproduzione ad un apprendimento orientato ad una vera comprensione 2000 Boschi, Filippo; Bigozzi, Lucia
Assessing the Multidimensionality of Students’ Learning Conceptions: The use of L-COMPASS for the well-being and scholastic success 2020 Vettori Giulia, Vezzani Claudio, Bigozzi Lucia, & Pinto Giuliana
Attention Components and Spelling Accuracy: Which Connections Matter? 2021 Lucia Bigozzi, Chiara Malagoli, Chiara Pecini, Sara Pezzica, Claudio Vezzani, Giulia Vettori
Attentional Factors Involved in Learning in the First Grade 2016 Bigozzi, Lucia; Grazi, Amanda; Pezzica, Sara
Attentional Processes Predictive of Reading in Second and Third Classes: the Role of Selective/Focused Attention and Planning 2018 Bigozzi L, Pezzica S, Grazi A
“Attento o no?”: Uno studio sulla rappresentazione pittorica dell’attenzione 2011 Bigozzi, Lucia; Pezzica, Sara; Saporito, Katia; Pinto, Giuliana
Attenzione e Intelligenza: le opinioni di insegnanti ed educatori 2011 Maranghi, Olivia; Pezzica, Sara; Bigozzi, Lucia
Authorship degli scritti facilitati: nuove prospettive di ricerca 2011 Cozzani, Francesca; Bigozzi, Lucia