Si definisce l'importanza dell'attività motoria a scuola per valorizzare la corporeità e valorizzare l'identità degli alunni e alunne, non in chiave dualistica mente/corpo ma in una visone olistica dell'individuo con la piena definizione delle intelligenze di ognuno. Una riflessione significativa anche sul ruolo educativo dlelo sport.

Prefazione / A.Mannucci. - STAMPA. - (2010), pp. 13-16.

Prefazione

MANNUCCI, ANDREA
2010

Abstract

Si definisce l'importanza dell'attività motoria a scuola per valorizzare la corporeità e valorizzare l'identità degli alunni e alunne, non in chiave dualistica mente/corpo ma in una visone olistica dell'individuo con la piena definizione delle intelligenze di ognuno. Una riflessione significativa anche sul ruolo educativo dlelo sport.
2010
ECIG
Genova
L.Collacchioni
Attività motoria a scuola e attività sportiva. Processo formativo dai programmi alla didattica
A.Mannucci
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/650697
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact