Le emozioni rappresentano un nuovo orizzonte per la didattica a scuola, le emozioni non possono più essere relegate nel limbo dei sentimenti e del sentimentalismo ma sono elementi fondamentali della persona, sono un'intelligenza e sempre più nell'ambito della scuola è necessario elaborare didattiche adeguate e rispondenti ad una formazione dell'insegnante e dell'educatore/trice sempre più rispondenti ai bisogni educativi e sociali della scuola e dell'exstrascuola.

Prefazione / A.Mannucci. - STAMPA. - (2010), pp. 15-22.

Prefazione

MANNUCCI, ANDREA
2010

Abstract

Le emozioni rappresentano un nuovo orizzonte per la didattica a scuola, le emozioni non possono più essere relegate nel limbo dei sentimenti e del sentimentalismo ma sono elementi fondamentali della persona, sono un'intelligenza e sempre più nell'ambito della scuola è necessario elaborare didattiche adeguate e rispondenti ad una formazione dell'insegnante e dell'educatore/trice sempre più rispondenti ai bisogni educativi e sociali della scuola e dell'exstrascuola.
2010
ECIG
Genova
L.Collacchioni
Emozioni in movimento. Teoria, attività didattiche, laboratori
A.Mannucci
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/650701
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact