Il volume nella prima parte narra un progetto triennale svolto a scuola per migliorare la relazione educativa e per sviluppare l'incontro tra professionalità diverse. Nella seconda parte intende riflettere sulla questione sempre aperta inerente il difficile incontro tra teoria e prassi: empatia, neuroscienze, domini conoscitivi, planetarizzazione della conoscenza, cittadinanza terrestre, sono alcune tra le tematiche affrontate.

Barbiana e il Mugello. Una scuola per l'integrazione. Il difficile incontro tra teoria e prassi / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2009), pp. 11-275.

Barbiana e il Mugello. Una scuola per l'integrazione. Il difficile incontro tra teoria e prassi

COLLACCHIONI, LUANA
2009

Abstract

Il volume nella prima parte narra un progetto triennale svolto a scuola per migliorare la relazione educativa e per sviluppare l'incontro tra professionalità diverse. Nella seconda parte intende riflettere sulla questione sempre aperta inerente il difficile incontro tra teoria e prassi: empatia, neuroscienze, domini conoscitivi, planetarizzazione della conoscenza, cittadinanza terrestre, sono alcune tra le tematiche affrontate.
2009
9788846725080
11
275
L. Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
collacchioni-Barbiana.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 9.66 MB
Formato Adobe PDF
9.66 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/650808
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact