Il volume nella prima parte narra un progetto triennale svolto a scuola per migliorare la relazione educativa e per sviluppare l'incontro tra professionalità diverse. Nella seconda parte intende riflettere sulla questione sempre aperta inerente il difficile incontro tra teoria e prassi: empatia, neuroscienze, domini conoscitivi, planetarizzazione della conoscenza, cittadinanza terrestre, sono alcune tra le tematiche affrontate.
Barbiana e il Mugello. Una scuola per l'integrazione. Il difficile incontro tra teoria e prassi / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2009), pp. 11-275.
Barbiana e il Mugello. Una scuola per l'integrazione. Il difficile incontro tra teoria e prassi
COLLACCHIONI, LUANA
2009
Abstract
Il volume nella prima parte narra un progetto triennale svolto a scuola per migliorare la relazione educativa e per sviluppare l'incontro tra professionalità diverse. Nella seconda parte intende riflettere sulla questione sempre aperta inerente il difficile incontro tra teoria e prassi: empatia, neuroscienze, domini conoscitivi, planetarizzazione della conoscenza, cittadinanza terrestre, sono alcune tra le tematiche affrontate.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
collacchioni-Barbiana.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
9.66 MB
Formato
Adobe PDF
|
9.66 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.