Il volume propone parzialmente e commenta i documenti programmatici dal 1955 ad oggi inerenti all'attività motoria a scuola (scuola dell'infanzia e primaria) e tratta dell'importanza dell'attività motoria e corporea per lo sviluppo globale della persona, concepita come corpo-mente-emozione. Comprende un saggio sulle proposte didattico-operative di Serafino Rossini.
Attività motoria a scuola e attività sportiva. Processo formativo dai programmi alla didattica / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2010), pp. 13-226.
Attività motoria a scuola e attività sportiva. Processo formativo dai programmi alla didattica
COLLACCHIONI, LUANA
2010
Abstract
Il volume propone parzialmente e commenta i documenti programmatici dal 1955 ad oggi inerenti all'attività motoria a scuola (scuola dell'infanzia e primaria) e tratta dell'importanza dell'attività motoria e corporea per lo sviluppo globale della persona, concepita come corpo-mente-emozione. Comprende un saggio sulle proposte didattico-operative di Serafino Rossini.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
COLLACCHIONI_ATTIVITA motoria.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
1.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.5 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.