Il volume propone parzialmente e commenta i documenti programmatici dal 1955 ad oggi inerenti all'attività motoria a scuola (scuola dell'infanzia e primaria) e tratta dell'importanza dell'attività motoria e corporea per lo sviluppo globale della persona, concepita come corpo-mente-emozione. Comprende un saggio sulle proposte didattico-operative di Serafino Rossini.

Attività motoria a scuola e attività sportiva. Processo formativo dai programmi alla didattica / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2010), pp. 13-226.

Attività motoria a scuola e attività sportiva. Processo formativo dai programmi alla didattica

COLLACCHIONI, LUANA
2010

Abstract

Il volume propone parzialmente e commenta i documenti programmatici dal 1955 ad oggi inerenti all'attività motoria a scuola (scuola dell'infanzia e primaria) e tratta dell'importanza dell'attività motoria e corporea per lo sviluppo globale della persona, concepita come corpo-mente-emozione. Comprende un saggio sulle proposte didattico-operative di Serafino Rossini.
2010
9788875442187
13
226
L. Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
COLLACCHIONI_ATTIVITA motoria.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 1.5 MB
Formato Adobe PDF
1.5 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/651212
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact