Emozione e ragione, motivazione e apprendimento sono dimensioni fortemente intrecciate e le neuroscienze giustificano biologicamente tutto ciò. La tematica viene affrontata con specifico riferimento alla scuola primaria, dove viene fatta un'esperienza progettuale particolarmente interessante ed interamente riportata nel volume.
insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2009), pp. 11-283.
insegnare emozionando, emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva
COLLACCHIONI, LUANA
2009
Abstract
Emozione e ragione, motivazione e apprendimento sono dimensioni fortemente intrecciate e le neuroscienze giustificano biologicamente tutto ciò. La tematica viene affrontata con specifico riferimento alla scuola primaria, dove viene fatta un'esperienza progettuale particolarmente interessante ed interamente riportata nel volume.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
ECIG_INSEGNARE Emozionando.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.38 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.38 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.