Monografia sulla base della ricerca etnografica svolta in scuole indigene Guaranì-Bolivia. Analizza l'impatto socioculturale dell'introduzione della scuola nel contesto di comunità Guaranì attraverso la storia coloniale e 'post-coloniale'; analizzando interazioni ed agency tra vari soggetti in atto nei contesti, conduce una discussione critica sulle pratiche nella 'Scuola Interculturale', sugli esiti culturali e materiali di 'sviluppo' e sulla sua stessa definizione.
"Tras-Formazioni Guaraní: tra paradigma sciamanico e scuola" / S. Lelli. - STAMPA. - (2007), pp. 1-366.
"Tras-Formazioni Guaraní: tra paradigma sciamanico e scuola"
LELLI, SILVIA
2007
Abstract
Monografia sulla base della ricerca etnografica svolta in scuole indigene Guaranì-Bolivia. Analizza l'impatto socioculturale dell'introduzione della scuola nel contesto di comunità Guaranì attraverso la storia coloniale e 'post-coloniale'; analizzando interazioni ed agency tra vari soggetti in atto nei contesti, conduce una discussione critica sulle pratiche nella 'Scuola Interculturale', sugli esiti culturali e materiali di 'sviluppo' e sulla sua stessa definizione.File in questo prodotto:
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