Il volume propone un'analisi storico-critica della funzione docente nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria attraverso un discorso articolato in quattro capitoli. Il primo capitolo è dedicato al confronto di alcuni modelli di insegnanti in chiave diacronica; il secondo capitolo è dedicato al ruolo della pedagogia nella formazione dei docenti; il terzo capitolo esamina la formazione didattica degli insegnanti; il quarto capitolo si concentra sull'analisi delle competenze dell'insegnante.
Insegnanti consapevoli. Saperi e competenze per i docenti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria / G. Franceschini. - STAMPA. - (2012), pp. 1-336.
Insegnanti consapevoli. Saperi e competenze per i docenti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria
FRANCESCHINI, GIULIANO
2012
Abstract
Il volume propone un'analisi storico-critica della funzione docente nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria attraverso un discorso articolato in quattro capitoli. Il primo capitolo è dedicato al confronto di alcuni modelli di insegnanti in chiave diacronica; il secondo capitolo è dedicato al ruolo della pedagogia nella formazione dei docenti; il terzo capitolo esamina la formazione didattica degli insegnanti; il quarto capitolo si concentra sull'analisi delle competenze dell'insegnante.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vol_Franceschini_AuthorVersion.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
4.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.68 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.