Il volume propone un'analisi storico-critica della funzione docente nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria attraverso un discorso articolato in quattro capitoli. Il primo capitolo è dedicato al confronto di alcuni modelli di insegnanti in chiave diacronica; il secondo capitolo è dedicato al ruolo della pedagogia nella formazione dei docenti; il terzo capitolo esamina la formazione didattica degli insegnanti; il quarto capitolo si concentra sull'analisi delle competenze dell'insegnante.

Insegnanti consapevoli. Saperi e competenze per i docenti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria / G. Franceschini. - STAMPA. - (2012), pp. 1-336.

Insegnanti consapevoli. Saperi e competenze per i docenti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria

FRANCESCHINI, GIULIANO
2012

Abstract

Il volume propone un'analisi storico-critica della funzione docente nella scuola dell'infanzia e nella scuola primaria attraverso un discorso articolato in quattro capitoli. Il primo capitolo è dedicato al confronto di alcuni modelli di insegnanti in chiave diacronica; il secondo capitolo è dedicato al ruolo della pedagogia nella formazione dei docenti; il terzo capitolo esamina la formazione didattica degli insegnanti; il quarto capitolo si concentra sull'analisi delle competenze dell'insegnante.
2012
9788849136852
1
336
G. Franceschini
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vol_Franceschini_AuthorVersion.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 4.68 MB
Formato Adobe PDF
4.68 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/651970
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact