Il volume affronta in una prospettiva clinica l'argomento del disagio scolastico, muovendo da una considerazione del significato che la scuola ha nello sviluppo affettivo dell'adolescente, e da un modello di comprensione che coglie i fenomeni di disagio nel contesto più ampio di alcune determinanti di malessere dell'individuo nella società odierna, che incidono sui cambiamenti in corso nelle generazioni giovanili.
Il disagio scolastico: una lettura clinica. Seconda edizione riveduta e ampliata / T. Fratini. - STAMPA. - (2012), pp. 1-134.
Il disagio scolastico: una lettura clinica. Seconda edizione riveduta e ampliata
FRATINI, TOMMASO
2012
Abstract
Il volume affronta in una prospettiva clinica l'argomento del disagio scolastico, muovendo da una considerazione del significato che la scuola ha nello sviluppo affettivo dell'adolescente, e da un modello di comprensione che coglie i fenomeni di disagio nel contesto più ampio di alcune determinanti di malessere dell'individuo nella società odierna, che incidono sui cambiamenti in corso nelle generazioni giovanili.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.