Il volume affronta in una prospettiva clinica l'argomento del disagio scolastico, muovendo da una considerazione del significato che la scuola ha nello sviluppo affettivo dell'adolescente, e da un modello di comprensione che coglie i fenomeni di disagio nel contesto più ampio di alcune determinanti di malessere dell'individuo nella società odierna, che incidono sui cambiamenti in corso nelle generazioni giovanili.

Il disagio scolastico: una lettura clinica. Seconda edizione riveduta e ampliata / T. Fratini. - STAMPA. - (2012), pp. 1-134.

Il disagio scolastico: una lettura clinica. Seconda edizione riveduta e ampliata

FRATINI, TOMMASO
2012

Abstract

Il volume affronta in una prospettiva clinica l'argomento del disagio scolastico, muovendo da una considerazione del significato che la scuola ha nello sviluppo affettivo dell'adolescente, e da un modello di comprensione che coglie i fenomeni di disagio nel contesto più ampio di alcune determinanti di malessere dell'individuo nella società odierna, che incidono sui cambiamenti in corso nelle generazioni giovanili.
2012
9788839209351
1
134
T. Fratini
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/653098
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact