Dopo cinquant’anni dalla pubblicazione del celebre lavoro "Tassonomia degli obiettivi educativi. Area cognitiva", esce negli Stati Uniti una sua revisione dal titolo "A Taxonomy for Learning, Teaching and Assessing. A Revision of Bloom’s Taxonomy of Educational Objectives". Come già per la prima edizione, anche in questo caso, il lavoro - frutto di una collaborazione tra psicologi, educatori e docimologi - si pone come strumento per la progettuazione di interventi didattici e per la loro successiva valutazione.

Si riapre il dibattito sulle tassonomie / G. Bonaiuti. - In: DIDATTICAMENTE. - ISSN 1827-0794. - STAMPA. - 1-2:(2006), pp. 361-369.

Si riapre il dibattito sulle tassonomie

BONAIUTI, GIOVANNI
2006

Abstract

Dopo cinquant’anni dalla pubblicazione del celebre lavoro "Tassonomia degli obiettivi educativi. Area cognitiva", esce negli Stati Uniti una sua revisione dal titolo "A Taxonomy for Learning, Teaching and Assessing. A Revision of Bloom’s Taxonomy of Educational Objectives". Come già per la prima edizione, anche in questo caso, il lavoro - frutto di una collaborazione tra psicologi, educatori e docimologi - si pone come strumento per la progettuazione di interventi didattici e per la loro successiva valutazione.
2006
G. Bonaiuti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/700751
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact