Il saggio descrive l'articolazione del libro e la sua finalità. Evidenzia le valenze comunicative dei prodotti e sottolinea come il designer sia influenzato dagli avvenimenti del periodo in cui opera sai per quanto riguarda quelli economici, socio-culturali, politici ed artistici. Infine segue un breve excursus delle tendenze dagli anni 50 agli anni 2000 in cui si sottolineano i linguaggi visuali e grafici utilizzati.

Design training. Paradigmi di disegno industriale. Semiotica e design / L.Giraldi. - STAMPA. - (2003), pp. 10-21.

Design training. Paradigmi di disegno industriale. Semiotica e design

GIRALDI, LAURA
2003

Abstract

Il saggio descrive l'articolazione del libro e la sua finalità. Evidenzia le valenze comunicative dei prodotti e sottolinea come il designer sia influenzato dagli avvenimenti del periodo in cui opera sai per quanto riguarda quelli economici, socio-culturali, politici ed artistici. Infine segue un breve excursus delle tendenze dagli anni 50 agli anni 2000 in cui si sottolineano i linguaggi visuali e grafici utilizzati.
2003
Alinea
L.Giraldi, a cura di
Design training.Esperienze guidate al disegno industriale
10
21
L.Giraldi
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/732764
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact