Il libro affronta il problema dell'innovazione di prodotto nel settore specifico del design di prodotti per la prima infanzia. In particolare presenta la situazione attuale in Italia. Il libro è diviso in tre parti. Quella iniziale introduce il tema del design per i bambini, le ragioni della ricerca ed i suoi obiettivi. La seconda riguarda una serie di interviste selezionate ad aziende italiane che si occupano della produzione di prodotti per bambini. Infine la terza sezione mostra, divisa a sua volta in cinque scenari di utilizzo, concept innovativi di prodotti per bambini, progettati al corso Brand ed interaction design della laurea magistrale in design di Firenze sotto la direzione di Laura Giraldi.

Baby Design. Concept innovativi per bambini / L.GIRALDI. - STAMPA. - (2012), pp. 1-144.

Baby Design. Concept innovativi per bambini.

GIRALDI, LAURA
2012

Abstract

Il libro affronta il problema dell'innovazione di prodotto nel settore specifico del design di prodotti per la prima infanzia. In particolare presenta la situazione attuale in Italia. Il libro è diviso in tre parti. Quella iniziale introduce il tema del design per i bambini, le ragioni della ricerca ed i suoi obiettivi. La seconda riguarda una serie di interviste selezionate ad aziende italiane che si occupano della produzione di prodotti per bambini. Infine la terza sezione mostra, divisa a sua volta in cinque scenari di utilizzo, concept innovativi di prodotti per bambini, progettati al corso Brand ed interaction design della laurea magistrale in design di Firenze sotto la direzione di Laura Giraldi.
2012
9788860557377
1
144
L.GIRALDI
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/773473
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact