Emozione e conoscenza, motivazione e apprendimento sono dimensioni connesse in modo imprescindibile. Non più razionalità vs emozionalità, ma motivazione che spinge e muove la ragione e incontro tra mente, emozione, corporeità. Alla riflessione teorica segue l'applicazione pratica di un percorso sulle emozioni svolto nella scuola primaria.

Insegnare emozionando emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2006), pp. 9-227.

Insegnare emozionando emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva

COLLACCHIONI, LUANA
2006

Abstract

Emozione e conoscenza, motivazione e apprendimento sono dimensioni connesse in modo imprescindibile. Non più razionalità vs emozionalità, ma motivazione che spinge e muove la ragione e incontro tra mente, emozione, corporeità. Alla riflessione teorica segue l'applicazione pratica di un percorso sulle emozioni svolto nella scuola primaria.
2006
9788882162658
9
227
L. Collacchioni
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/773515
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact