Emozione e conoscenza, motivazione e apprendimento sono dimensioni connesse in modo imprescindibile. Non più razionalità vs emozionalità, ma motivazione che spinge e muove la ragione e incontro tra mente, emozione, corporeità. Alla riflessione teorica segue l'applicazione pratica di un percorso sulle emozioni svolto nella scuola primaria.
Insegnare emozionando emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva / L. Collacchioni. - STAMPA. - (2006), pp. 9-227.
Insegnare emozionando emozionare insegnando. Il ruolo delle emozioni nella dimensione conoscitiva
COLLACCHIONI, LUANA
2006
Abstract
Emozione e conoscenza, motivazione e apprendimento sono dimensioni connesse in modo imprescindibile. Non più razionalità vs emozionalità, ma motivazione che spinge e muove la ragione e incontro tra mente, emozione, corporeità. Alla riflessione teorica segue l'applicazione pratica di un percorso sulle emozioni svolto nella scuola primaria.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.