Questo lavoro intende analizzare gli effetti dell’adozione di strategie di internazionalizzazione basate sulla marca e sul Country of Origin, con particolare riferimento ad un campione di imprese italiane di abbigliamento. In particolare, il paper si basa su una secondary data research, il cui obiettivo è quello di verificare se le imprese che adottano strategie di internazionalizzazione e di marca legate al Made in Italy ottengano performance difformi rispetto alla media settoriale.
Internazionalizzazione, Marca e Made in Italy: gli esiti di un’analisi empirica sullo sviluppo delle imprese italiane di abbigliamento / G.AIELLO; R.DONVITO; L.GRAZZINI. - ELETTRONICO. - (2012), pp. 1-15. (Intervento presentato al convegno IX Convegno SIM “Marketing Internazionale ed Effetto Country of Origin” tenutosi a Benevento nel Giovedì 20 e Venerdì 21 settembre 2012).
Internazionalizzazione, Marca e Made in Italy: gli esiti di un’analisi empirica sullo sviluppo delle imprese italiane di abbigliamento
AIELLO, GAETANO;DONVITO, RAFFAELE;L. GRAZZINI
2012
Abstract
Questo lavoro intende analizzare gli effetti dell’adozione di strategie di internazionalizzazione basate sulla marca e sul Country of Origin, con particolare riferimento ad un campione di imprese italiane di abbigliamento. In particolare, il paper si basa su una secondary data research, il cui obiettivo è quello di verificare se le imprese che adottano strategie di internazionalizzazione e di marca legate al Made in Italy ottengano performance difformi rispetto alla media settoriale.File | Dimensione | Formato | |
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