Il saggio sotolinea le qualità e le caratteristiche mofologico-comunicative dei prodotti e la loro capacità di fornire informazioni di vario genere sul periodo di progettazione, sul gusto, sugli stili di vita, ecc. Vengono poi individuate quattro possibili categorie generali di design in base alle qualità estetico-formali dei prodotti.Il saggio si conclude con una serie di schede di prodottti di arredo progettati da designer importanti, i cui rendering sono stati realizzati dagli allievi del corso di laurea in disegno industriale sotto la direzione dell'autrice attraverso il metodo tradizionale a mano. I prodotti sono suddivisi in relazione alle loro caratteristiche estetico-comunicative .
Aspetti visivo comunicazionali dei prodotti / L.Giraldi. - STAMPA. - (2003), pp. 94-121.
Aspetti visivo comunicazionali dei prodotti
GIRALDI, LAURA
2003
Abstract
Il saggio sotolinea le qualità e le caratteristiche mofologico-comunicative dei prodotti e la loro capacità di fornire informazioni di vario genere sul periodo di progettazione, sul gusto, sugli stili di vita, ecc. Vengono poi individuate quattro possibili categorie generali di design in base alle qualità estetico-formali dei prodotti.Il saggio si conclude con una serie di schede di prodottti di arredo progettati da designer importanti, i cui rendering sono stati realizzati dagli allievi del corso di laurea in disegno industriale sotto la direzione dell'autrice attraverso il metodo tradizionale a mano. I prodotti sono suddivisi in relazione alle loro caratteristiche estetico-comunicative .I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.