Il lavoro presenta una ricerca empirica svolta sui capi reparto appartenenti a cinque aziende leader in italia operanti nella grande distribuzione alimentare. Muovendosi all'interno delle recenti modellizzazioni nella gestione delle risorse umane basate sulle competenze, la ricerca analizza ruoli e competenze discriminanti i capi reparto eccellenti dai medi. La trattazione è preceduta da un inquadramento teorico sui paradigmi teorici di matrice strategica cui fanno riferimento i modelli di competenza e da un inquadramento del settore della grande distribuzione alimentare.
L'azione manageriale del capo reparto nella grande distribuzione alimentare. I risultati di un'analisi empirica / V. Cavaliere. - STAMPA. - (2002), pp. 1-299.
L'azione manageriale del capo reparto nella grande distribuzione alimentare. I risultati di un'analisi empirica.
CAVALIERE, VINCENZO
2002
Abstract
Il lavoro presenta una ricerca empirica svolta sui capi reparto appartenenti a cinque aziende leader in italia operanti nella grande distribuzione alimentare. Muovendosi all'interno delle recenti modellizzazioni nella gestione delle risorse umane basate sulle competenze, la ricerca analizza ruoli e competenze discriminanti i capi reparto eccellenti dai medi. La trattazione è preceduta da un inquadramento teorico sui paradigmi teorici di matrice strategica cui fanno riferimento i modelli di competenza e da un inquadramento del settore della grande distribuzione alimentare.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2002_CAVALIERE_AZIONE MANAGERIALE CR.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
5.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.47 MB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.