Il presente contributo affronta il problema della qualità e ignificatività della ricerca nel campo delle tecnologie educative. Si propone, in particolare, di fare il punto su alcuni dei temi emergenti nel dibattito contemporaneo relativo allo statuto epistemologico dell’educational technology e di formulare alcune proposte metodologiche per favorire un avanzamento degli studi nel settore. Il lavoro si basa su un’ampia consultazione della letteratura internazionale insieme a una serie di riflessioni personali.
La ricerca in tecnologie dell’educazione. Problemi aperti e sviluppi futuri / Ranieri M.. - In: PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE. - ISSN 1971-3711. - STAMPA. - 6(3):(2012), pp. 313-323.
La ricerca in tecnologie dell’educazione. Problemi aperti e sviluppi futuri
RANIERI, MARIA
2012
Abstract
Il presente contributo affronta il problema della qualità e ignificatività della ricerca nel campo delle tecnologie educative. Si propone, in particolare, di fare il punto su alcuni dei temi emergenti nel dibattito contemporaneo relativo allo statuto epistemologico dell’educational technology e di formulare alcune proposte metodologiche per favorire un avanzamento degli studi nel settore. Il lavoro si basa su un’ampia consultazione della letteratura internazionale insieme a una serie di riflessioni personali.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ranieri_Psicologia_dell'Educazione.pdf
Accesso chiuso
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
289.41 kB
Formato
Adobe PDF
|
289.41 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.