Il presente contributo affronta il problema della qualità e ignificatività della ricerca nel campo delle tecnologie educative. Si propone, in particolare, di fare il punto su alcuni dei temi emergenti nel dibattito contemporaneo relativo allo statuto epistemologico dell’educational technology e di formulare alcune proposte metodologiche per favorire un avanzamento degli studi nel settore. Il lavoro si basa su un’ampia consultazione della letteratura internazionale insieme a una serie di riflessioni personali.

La ricerca in tecnologie dell’educazione. Problemi aperti e sviluppi futuri / Ranieri M.. - In: PSICOLOGIA DELL'EDUCAZIONE. - ISSN 1971-3711. - STAMPA. - 6(3):(2012), pp. 313-323.

La ricerca in tecnologie dell’educazione. Problemi aperti e sviluppi futuri

RANIERI, MARIA
2012

Abstract

Il presente contributo affronta il problema della qualità e ignificatività della ricerca nel campo delle tecnologie educative. Si propone, in particolare, di fare il punto su alcuni dei temi emergenti nel dibattito contemporaneo relativo allo statuto epistemologico dell’educational technology e di formulare alcune proposte metodologiche per favorire un avanzamento degli studi nel settore. Il lavoro si basa su un’ampia consultazione della letteratura internazionale insieme a una serie di riflessioni personali.
2012
6(3)
313
323
Ranieri M.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ranieri_Psicologia_dell'Educazione.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 289.41 kB
Formato Adobe PDF
289.41 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/792547
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact