La tesi si occupa dell’uso della tecnologia informatica nella didattica dell’informatica. Il punto di partenza pedagogico/filosofico generale è il costruttivismo. Vengono presentati diversi originali ed utili strumenti a supporto della didattica dell’informatica, tra cui il NetPRIDE (per la didattica dei protocolli di rete), il JavaMM (per facilitare l’apprendimento del JAVA come primo linguaggio di programmazione), il WebBookWare (per creare libri web). Viene anche sviluppata una tassonomia di tools di visualizzazione di protocolli di rete.
Computer Science Technology in Computer Science Education / G. Innocenti. - STAMPA. - (2004).
Computer Science Technology in Computer Science Education
INNOCENTI, GAIA
2004
Abstract
La tesi si occupa dell’uso della tecnologia informatica nella didattica dell’informatica. Il punto di partenza pedagogico/filosofico generale è il costruttivismo. Vengono presentati diversi originali ed utili strumenti a supporto della didattica dell’informatica, tra cui il NetPRIDE (per la didattica dei protocolli di rete), il JavaMM (per facilitare l’apprendimento del JAVA come primo linguaggio di programmazione), il WebBookWare (per creare libri web). Viene anche sviluppata una tassonomia di tools di visualizzazione di protocolli di rete.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.