La tesi si occupa dell’uso della tecnologia informatica nella didattica dell’informatica. Il punto di partenza pedagogico/filosofico generale è il costruttivismo. Vengono presentati diversi originali ed utili strumenti a supporto della didattica dell’informatica, tra cui il NetPRIDE (per la didattica dei protocolli di rete), il JavaMM (per facilitare l’apprendimento del JAVA come primo linguaggio di programmazione), il WebBookWare (per creare libri web). Viene anche sviluppata una tassonomia di tools di visualizzazione di protocolli di rete.

Computer Science Technology in Computer Science Education / G. Innocenti. - STAMPA. - (2004).

Computer Science Technology in Computer Science Education

INNOCENTI, GAIA
2004

Abstract

La tesi si occupa dell’uso della tecnologia informatica nella didattica dell’informatica. Il punto di partenza pedagogico/filosofico generale è il costruttivismo. Vengono presentati diversi originali ed utili strumenti a supporto della didattica dell’informatica, tra cui il NetPRIDE (per la didattica dei protocolli di rete), il JavaMM (per facilitare l’apprendimento del JAVA come primo linguaggio di programmazione), il WebBookWare (per creare libri web). Viene anche sviluppata una tassonomia di tools di visualizzazione di protocolli di rete.
2004
P. Crescenzi
G. Innocenti
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/804673
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact