Progetto strategico “Marte+ - Mare, Ruralità e Terra: potenziare l’unitarietà strategica”, (approvato con decreto n. 2899 del 4 giugno 2010 della Regione Toscana – DG presidenza – Settore Attività Internazionali, Autorità di Gestione Unica del P.O. Italia - Francia “Marittimo” 2007-2013) a cui hanno partecipato anche le Regioni Liguria, Sardegna e Corsica. Il progetto strategico interviene su 2 filoni principali: a) la gestione del territorio e delle sue produzioni agroalimentari; b) la valorizzazione di queste produzioni e la multifunzionalità dell’impresa agricola e ittica. l’AZIONE 3.1 del sottoprogetto SC prevedeva il trasferimento di innovazione per l’agevolazione dei processi di meccanizzazione e di gestione della copertura erbacea del suolo sulle aree viticole e olivicole in posizioni difficili (areali eroici) e terrazzati nell'area della TOSCANA (Lunigiana, Elba e il Giglio), Liguria (Cinque Terre, Levanto, Sestri Levante, entroterra genovese, Valle Arroscia e Intemelia) con il coinvolgimento dell'Associazione Strada del Vino Candia e Colli della Lunigiana, Cooperative Vinicole – Olivicole e Associazioni ed Istituzioni locali ed in Corsica.
La meccanizzazione dell’olivo e della vite in Liguria / Beatrice Pesenti Barilli ; Angelo Bo ; Riccardo Lisci ; Marco Rimediotti ; Daniele Sarri ; Gaetano Tirrò ; Marco Vieri. - STAMPA. - (2013).
La meccanizzazione dell’olivo e della vite in Liguria.
BO, ANGELO;LISCI, RICCARDO;RIMEDIOTTI, MARCO;SARRI, DANIELE;TIRRO', GAETANO;VIERI, MARCO
2013
Abstract
Progetto strategico “Marte+ - Mare, Ruralità e Terra: potenziare l’unitarietà strategica”, (approvato con decreto n. 2899 del 4 giugno 2010 della Regione Toscana – DG presidenza – Settore Attività Internazionali, Autorità di Gestione Unica del P.O. Italia - Francia “Marittimo” 2007-2013) a cui hanno partecipato anche le Regioni Liguria, Sardegna e Corsica. Il progetto strategico interviene su 2 filoni principali: a) la gestione del territorio e delle sue produzioni agroalimentari; b) la valorizzazione di queste produzioni e la multifunzionalità dell’impresa agricola e ittica. l’AZIONE 3.1 del sottoprogetto SC prevedeva il trasferimento di innovazione per l’agevolazione dei processi di meccanizzazione e di gestione della copertura erbacea del suolo sulle aree viticole e olivicole in posizioni difficili (areali eroici) e terrazzati nell'area della TOSCANA (Lunigiana, Elba e il Giglio), Liguria (Cinque Terre, Levanto, Sestri Levante, entroterra genovese, Valle Arroscia e Intemelia) con il coinvolgimento dell'Associazione Strada del Vino Candia e Colli della Lunigiana, Cooperative Vinicole – Olivicole e Associazioni ed Istituzioni locali ed in Corsica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
327 - Opuscolo Marte+meccanizzazione Liguria.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
4.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.68 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.