Progetto strategico “Marte+ - Mare, Ruralità e Terra: potenziare l’unitarietà strategica”, (approvato con decreto n. 2899 del 4 giugno 2010 della Regione Toscana – DG presidenza – Settore Attività Internazionali, Autorità di Gestione Unica del P.O. Italia - Francia “Marittimo” 2007-2013) a cui hanno partecipato anche le Regioni Liguria, Sardegna e Corsica. Il progetto strategico interviene su 2 filoni principali: a) la gestione del territorio e delle sue produzioni agroalimentari; b) la valorizzazione di queste produzioni e la multifunzionalità dell’impresa agricola e ittica. l’AZIONE 3.1 del sottoprogetto SC prevedeva il trasferimento di innovazione per l’agevolazione dei processi di meccanizzazione e di gestione della copertura erbacea del suolo sulle aree viticole e olivicole in posizioni difficili (areali eroici) e terrazzati nell'area della TOSCANA (Lunigiana, Elba e il Giglio), Liguria (Cinque Terre, Levanto, Sestri Levante, entroterra genovese, Valle Arroscia e Intemelia) con il coinvolgimento dell'Associazione Strada del Vino Candia e Colli della Lunigiana, Cooperative Vinicole – Olivicole e Associazioni ed Istituzioni locali ed in Corsica.
Progetto MARTE Plus Meccanizzazione Toscana. Diffusione di buone pratiche volte all’adeguamento dei sistemi produttivi ed alla ottimizzazione delle filiere in ordine ai cambiamenti climatici che insistono sull’agricoltura / Riccardo Lisci ; Marco Rimediotti ; Daniele Sarri ; Gaetano Tirrò ; Marco Vieri. - ELETTRONICO. - (2013).
Progetto MARTE Plus Meccanizzazione Toscana. Diffusione di buone pratiche volte all’adeguamento dei sistemi produttivi ed alla ottimizzazione delle filiere in ordine ai cambiamenti climatici che insistono sull’agricoltura.
LISCI, RICCARDO;RIMEDIOTTI, MARCO;SARRI, DANIELE;TIRRO', GAETANO;VIERI, MARCO
2013
Abstract
Progetto strategico “Marte+ - Mare, Ruralità e Terra: potenziare l’unitarietà strategica”, (approvato con decreto n. 2899 del 4 giugno 2010 della Regione Toscana – DG presidenza – Settore Attività Internazionali, Autorità di Gestione Unica del P.O. Italia - Francia “Marittimo” 2007-2013) a cui hanno partecipato anche le Regioni Liguria, Sardegna e Corsica. Il progetto strategico interviene su 2 filoni principali: a) la gestione del territorio e delle sue produzioni agroalimentari; b) la valorizzazione di queste produzioni e la multifunzionalità dell’impresa agricola e ittica. l’AZIONE 3.1 del sottoprogetto SC prevedeva il trasferimento di innovazione per l’agevolazione dei processi di meccanizzazione e di gestione della copertura erbacea del suolo sulle aree viticole e olivicole in posizioni difficili (areali eroici) e terrazzati nell'area della TOSCANA (Lunigiana, Elba e il Giglio), Liguria (Cinque Terre, Levanto, Sestri Levante, entroterra genovese, Valle Arroscia e Intemelia) con il coinvolgimento dell'Associazione Strada del Vino Candia e Colli della Lunigiana, Cooperative Vinicole – Olivicole e Associazioni ed Istituzioni locali ed in Corsica.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
328 - MARTE plus Regione Toscana.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.59 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.59 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.