Firenze è da sempre un punto di riferimento nel settore della moda e del design non solo per l’Italia ma anche a livello internazionale: si tratta di un “tessuto creativo” che dialoga costantemente con un territorio “denso” di attività connesse e, diremmo, indotte proprio dal settore-moda. Le imprese toscane sono una risorsa che interpreta le potenzialità creative del territorio nel segno della ricerca progettuale sempre più rivolta al dialogo e al confronto, per la creazione di prodotti che impostano le loro caratteristiche sulla qualità e su logiche costruttive tradizionali ma sempre più sofisticate e in grado di interpretare con originalità e saggezza i linguaggi del contemporaneo.
Le strade di Firenze mi parlano di moda.. / E. Benelli. - STAMPA. - (2012), pp. 12-15.
Le strade di Firenze mi parlano di moda...
BENELLI, ELISABETTA
2012
Abstract
Firenze è da sempre un punto di riferimento nel settore della moda e del design non solo per l’Italia ma anche a livello internazionale: si tratta di un “tessuto creativo” che dialoga costantemente con un territorio “denso” di attività connesse e, diremmo, indotte proprio dal settore-moda. Le imprese toscane sono una risorsa che interpreta le potenzialità creative del territorio nel segno della ricerca progettuale sempre più rivolta al dialogo e al confronto, per la creazione di prodotti che impostano le loro caratteristiche sulla qualità e su logiche costruttive tradizionali ma sempre più sofisticate e in grado di interpretare con originalità e saggezza i linguaggi del contemporaneo.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.