Lo scopo del lavoro è quello di dare un quadro interpretativo delle relazioni familiari partendo dalle risorse più che dalle debolezze, infatti gli interventi di enrichment familiare si contraddistinguono per la loro natura preventivo-promozionale: ciò significa puntare l’attenzione sugli aspetti che la coppia già possiede e che, per varie ragioni, non mette del tutto a frutto. Pertanto, l’intento è quello di rendere la coppia di coniugi o di genitori in grado di utilizzare il più possibile le competenze e le risorse possedute per far fronte agli eventi critici.
L’enrichment familiare / Enrica Freschi. - In: RIVISTA ITALIANA DI EDUCAZIONE FAMILIARE. - ISSN 1973-638X. - STAMPA. - (2007), pp. 89-90.
L’enrichment familiare
FRESCHI, ENRICA
2007
Abstract
Lo scopo del lavoro è quello di dare un quadro interpretativo delle relazioni familiari partendo dalle risorse più che dalle debolezze, infatti gli interventi di enrichment familiare si contraddistinguono per la loro natura preventivo-promozionale: ciò significa puntare l’attenzione sugli aspetti che la coppia già possiede e che, per varie ragioni, non mette del tutto a frutto. Pertanto, l’intento è quello di rendere la coppia di coniugi o di genitori in grado di utilizzare il più possibile le competenze e le risorse possedute per far fronte agli eventi critici.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.