Il lavoro di ricerca è finalizzato alla comprensione di come le tecnologie di realtà aumentata possono supportare l'erogazione di servizi di assistenza tecnica. In particolare, in primis sulla base della letteratura esistente si definiscono quali sistemi di realtà aumentata sono da preferirsi per l'erogazione di specifici servizi di assistenza tecnica. Sulla base di questi risultati sono stati poi condotti casi di studio esplorativi e retrospettivi finalizzati alla validazione del modello proposto.

Valutazione dell'adozione di tecnologie di Realtà Aumentata a supporto delle reti di assistenza tecnica Evaluating the adoption of Augmented Reality in field service networks / Isabella Porcelli. - (2014).

Valutazione dell'adozione di tecnologie di Realtà Aumentata a supporto delle reti di assistenza tecnica Evaluating the adoption of Augmented Reality in field service networks

PORCELLI, ISABELLA
2014

Abstract

Il lavoro di ricerca è finalizzato alla comprensione di come le tecnologie di realtà aumentata possono supportare l'erogazione di servizi di assistenza tecnica. In particolare, in primis sulla base della letteratura esistente si definiscono quali sistemi di realtà aumentata sono da preferirsi per l'erogazione di specifici servizi di assistenza tecnica. Sulla base di questi risultati sono stati poi condotti casi di studio esplorativi e retrospettivi finalizzati alla validazione del modello proposto.
2014
Mario Rapaccini
ITALIA
Isabella Porcelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
PhD Thesis Porcelli v.6.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Creative commons
Dimensione 6.04 MB
Formato Adobe PDF
6.04 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/865769
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact