Si recensisce la prima traduzione italiana, a cura di A. Savignano, dell’opera postuma di Maria Zambrano "Algunos lugares de la poesìa, Alcuni luoghi della poesia” (prima edizione spagnola nel 2007), congerie di scritti in gran parte lasciati incompiuti da Maria Zambrano al momento della morte (1991). Di tali scritti Savignano mostra la centralità per il percorso intellettuale della filosofa spagnola.
M. Zambrano, Luoghi della poesia, a cura di A. Savignano, Bompiani, Milano 2011 / Mariagrazia Portera; Maria Zambrano. - In: AISTHESIS. - ISSN 2035-8466. - ELETTRONICO. - 4:(2011), pp. 342-344.
M. Zambrano, Luoghi della poesia, a cura di A. Savignano, Bompiani, Milano 2011
PORTERA, MARIAGRAZIA;
2011
Abstract
Si recensisce la prima traduzione italiana, a cura di A. Savignano, dell’opera postuma di Maria Zambrano "Algunos lugares de la poesìa, Alcuni luoghi della poesia” (prima edizione spagnola nel 2007), congerie di scritti in gran parte lasciati incompiuti da Maria Zambrano al momento della morte (1991). Di tali scritti Savignano mostra la centralità per il percorso intellettuale della filosofa spagnola.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.