si evidenzia come la concessione di un nuovo edificio come premessa autorizzativa per la realizzazione degli edifici agricoli di esercizio comporti maggiore lungaggine burocratica da parte degli uffici preposti e ne rallenti la realizzazione, mentre l'adozione di un approccio diverso, caratterizzato dal ricondurli alla funzione di semplici strumenti produttivi crealizzati on tecniche costruttive tali che possano esse decostruiti al termine della loro vita utile può consentire una occupazione a scadenza del territorio, svincolandoli dalla consueta considerazione di "volume costruito" con vantaggi per l'ambiente e maggiore tempestività nella realizzazione.
Costruzioni rurali come strumenti produttivi: un approccio urbanistico diverso / Monti M.; Pellegrini P.; Venturi L. - In: ESTIMO E TERRITORIO. - ISSN 1824-8918. - STAMPA. - (2006), pp. 24-28.
Costruzioni rurali come strumenti produttivi: un approccio urbanistico diverso
MONTI, MASSIMO;PELLEGRINI, PAOLO;
2006
Abstract
si evidenzia come la concessione di un nuovo edificio come premessa autorizzativa per la realizzazione degli edifici agricoli di esercizio comporti maggiore lungaggine burocratica da parte degli uffici preposti e ne rallenti la realizzazione, mentre l'adozione di un approccio diverso, caratterizzato dal ricondurli alla funzione di semplici strumenti produttivi crealizzati on tecniche costruttive tali che possano esse decostruiti al termine della loro vita utile può consentire una occupazione a scadenza del territorio, svincolandoli dalla consueta considerazione di "volume costruito" con vantaggi per l'ambiente e maggiore tempestività nella realizzazione.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.