Introduzione all'analisi dei risultati di una ricerca mixed methods sulla dispersione scolastica in due scuole superiori della provincia di Firenze. I risultati offrono indicazioni per una nuova definizione di dispersione scolastica basata sulla qualità relazionale e sulla costruzione sociale dei significati dello studio e della scuola tra studenti, insegnanti e genitori.
VISSUTO SCOLASTICO E DISPERSIONE SCOLASTICA: UNA RICERCA QUALITATIVA . Introduzione / Nicola Sciclone; Marco Bontempi; Enrico Conti; Giovanna Del Gobbo; Silvia Duranti; Giacomo Fontani; Simone Provenzano; Carla Rampichini. - STAMPA. - (2014), pp. 47-53.
VISSUTO SCOLASTICO E DISPERSIONE SCOLASTICA: UNA RICERCA QUALITATIVA . Introduzione
BONTEMPI, MARCO;DEL GOBBO, GIOVANNA;RAMPICHINI, CARLA
2014
Abstract
Introduzione all'analisi dei risultati di una ricerca mixed methods sulla dispersione scolastica in due scuole superiori della provincia di Firenze. I risultati offrono indicazioni per una nuova definizione di dispersione scolastica basata sulla qualità relazionale e sulla costruzione sociale dei significati dello studio e della scuola tra studenti, insegnanti e genitori.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rapporto sulla dispersione scolastica in Toscana IRPET 2014.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
3.5 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.5 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.