Si presentano i risultati di un MOOC di tipo connettivista per l'insegnamento di tecnologie informatiche e internet agli operatori della scuola. Si tratta di un corso offerto con un modello di business freemium: il corso è liberamente fruibile per tutti, coloro che lo completano con profitto possono richiedere la certificazione a pagamento. Si discute la natura connettivista del corso e si pone il problema di un sostegno teorico più adeguato.
Un MOOC quasi connettivista per la formazione tecnologica degli insegnanti / Andreas Robert FORMICONI; Giorgio FEDERICI. - ELETTRONICO. - (2013), pp. 23-26. (Intervento presentato al convegno SIEL2013: Politiche, Formazione, Tecnologie).
Un MOOC quasi connettivista per la formazione tecnologica degli insegnanti
FORMICONI, ANDREAS ROBERT;FEDERICI, GIORGIO
2013
Abstract
Si presentano i risultati di un MOOC di tipo connettivista per l'insegnamento di tecnologie informatiche e internet agli operatori della scuola. Si tratta di un corso offerto con un modello di business freemium: il corso è liberamente fruibile per tutti, coloro che lo completano con profitto possono richiedere la certificazione a pagamento. Si discute la natura connettivista del corso e si pone il problema di un sostegno teorico più adeguato.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
un-mooc-quasi-connettivista.pdf
Accesso chiuso
Descrizione: Versione PDF referata
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Open Access
Dimensione
104.21 kB
Formato
Adobe PDF
|
104.21 kB | Adobe PDF | Richiedi una copia |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.