La ricerca presenta una carrellata critica del pensiero contemporaneo (da Morin a Vandana Sheeva) sui temi della crisi e della transizione. Costruisce sulla base delle esperienze nate con il movimento ecologista il percorso del modello ecopedagogico, in particolare per quanto riguarda l'educazione degli adulti. Analizza metodologie e tecniche per favorire lo sviluppo resiliente delle comunità locali, verso una società più inclusiva, giusta e a misura della Natura.
Percorsi educativi non formali in tempi di crisi per la transizione verso comunità g-‐locali resilienti / Gilda Esposito. - (2013).
Percorsi educativi non formali in tempi di crisi per la transizione verso comunità g-‐locali resilienti
ESPOSITO, GILDA
2013
Abstract
La ricerca presenta una carrellata critica del pensiero contemporaneo (da Morin a Vandana Sheeva) sui temi della crisi e della transizione. Costruisce sulla base delle esperienze nate con il movimento ecologista il percorso del modello ecopedagogico, in particolare per quanto riguarda l'educazione degli adulti. Analizza metodologie e tecniche per favorire lo sviluppo resiliente delle comunità locali, verso una società più inclusiva, giusta e a misura della Natura.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gilda Esposito tesi DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE definitiva.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Open Access
Dimensione
4.55 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.55 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.