La ricerca presenta una carrellata critica del pensiero contemporaneo (da Morin a Vandana Sheeva) sui temi della crisi e della transizione. Costruisce sulla base delle esperienze nate con il movimento ecologista il percorso del modello ecopedagogico, in particolare per quanto riguarda l'educazione degli adulti. Analizza metodologie e tecniche per favorire lo sviluppo resiliente delle comunità locali, verso una società più inclusiva, giusta e a misura della Natura.

Percorsi educativi non formali in tempi di crisi per la transizione verso comunità g-­‐locali resilienti / Gilda Esposito. - (2013).

Percorsi educativi non formali in tempi di crisi per la transizione verso comunità g-­‐locali resilienti

ESPOSITO, GILDA
2013

Abstract

La ricerca presenta una carrellata critica del pensiero contemporaneo (da Morin a Vandana Sheeva) sui temi della crisi e della transizione. Costruisce sulla base delle esperienze nate con il movimento ecologista il percorso del modello ecopedagogico, in particolare per quanto riguarda l'educazione degli adulti. Analizza metodologie e tecniche per favorire lo sviluppo resiliente delle comunità locali, verso una società più inclusiva, giusta e a misura della Natura.
2013
Giovanna Del Gobbo
ITALIA
Gilda Esposito
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gilda Esposito tesi DOTTORATO DI RICERCA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE definitiva.pdf

accesso aperto

Tipologia: Tesi di dottorato
Licenza: Open Access
Dimensione 4.55 MB
Formato Adobe PDF
4.55 MB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/957535
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact