il presente studio intende analizzare la curva di crescita del bullismo dai 14 ai 16 anni, valutando il ruolo di variabili individuali (genere, comportamento aggressivo, emozioni di disimpegno morale e monitoring genitoriale) e il ruolo di variabili relative al gruppo classe (livello classe, ruoli pro-bulli e norme di classe relative al bullismo) nella spiegazione delle differenze interindividuali e tra classi della curva.

Il ruolo delle emozioni morali e delle norme di classe nello sviluppo del bullismo durante l’adolescenza / Nocentini A.; Menesini E.. - STAMPA. - (2011), pp. 31-31. (Intervento presentato al convegno XXIV CONGRESSO NAZIONALE AIP Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Genova, 19-21 settembre 2011).

Il ruolo delle emozioni morali e delle norme di classe nello sviluppo del bullismo durante l’adolescenza

NOCENTINI, ANNALAURA;MENESINI, ERSILIA
2011

Abstract

il presente studio intende analizzare la curva di crescita del bullismo dai 14 ai 16 anni, valutando il ruolo di variabili individuali (genere, comportamento aggressivo, emozioni di disimpegno morale e monitoring genitoriale) e il ruolo di variabili relative al gruppo classe (livello classe, ruoli pro-bulli e norme di classe relative al bullismo) nella spiegazione delle differenze interindividuali e tra classi della curva.
2011
Abstract book: XXIV CONGRESSO NAZIONALE AIP Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione
XXIV CONGRESSO NAZIONALE AIP Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Genova, 19-21 settembre 2011
Nocentini A.; Menesini E.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/958555
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact