il presente studio intende analizzare la curva di crescita del bullismo dai 14 ai 16 anni, valutando il ruolo di variabili individuali (genere, comportamento aggressivo, emozioni di disimpegno morale e monitoring genitoriale) e il ruolo di variabili relative al gruppo classe (livello classe, ruoli pro-bulli e norme di classe relative al bullismo) nella spiegazione delle differenze interindividuali e tra classi della curva.
Il ruolo delle emozioni morali e delle norme di classe nello sviluppo del bullismo durante l’adolescenza / Nocentini A.; Menesini E.. - STAMPA. - (2011), pp. 31-31. (Intervento presentato al convegno XXIV CONGRESSO NAZIONALE AIP Sezione di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione. Genova, 19-21 settembre 2011).
Il ruolo delle emozioni morali e delle norme di classe nello sviluppo del bullismo durante l’adolescenza
NOCENTINI, ANNALAURA;MENESINI, ERSILIA
2011
Abstract
il presente studio intende analizzare la curva di crescita del bullismo dai 14 ai 16 anni, valutando il ruolo di variabili individuali (genere, comportamento aggressivo, emozioni di disimpegno morale e monitoring genitoriale) e il ruolo di variabili relative al gruppo classe (livello classe, ruoli pro-bulli e norme di classe relative al bullismo) nella spiegazione delle differenze interindividuali e tra classi della curva.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.