Si conduce una riflessione sulle problematiche degli utenti coinvolti nella didattica online: abilità, competenze, attrezzature. Si esaminano, quindi, le normative di accessibilità e usabilità dei siti web, la sicurezza dei minori online, le nuove tecnologie e la disabilità.

Accessibilità, usabilità e sicurezza nella didattica con le TIC / Laura Pederzoli. - STAMPA. - (2014), pp. 469-493.

Accessibilità, usabilità e sicurezza nella didattica con le TIC

PEDERZOLI, LAURA
2014

Abstract

Si conduce una riflessione sulle problematiche degli utenti coinvolti nella didattica online: abilità, competenze, attrezzature. Si esaminano, quindi, le normative di accessibilità e usabilità dei siti web, la sicurezza dei minori online, le nuove tecnologie e la disabilità.
2014
Aracne Editore
Ivana Fratter, Elisabetta Janfrancesco (a cura di)
Guida alla formazione del docente di lingue all’uso delle TIC
469
493
Laura Pederzoli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pederzoli_L.Accessibilita_Usabilita_sicurezza_TIC_Aracne_2014.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 359.39 kB
Formato Adobe PDF
359.39 kB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/966989
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact