Un apparato radicale mal conformato causa limitazioni nell’assorbimento di acqua ed elementi nutritivi ma non solo, nel lungo periodo una conformazione radicale non ottimale mina la stabilità meccanica della pianta, favorendo schianti e ribaltamenti. Per questo è stato studiato l'utilizzo di alcuni tipi di contenitori, rispetto ai tradizionali vasi a pareti lisce,nel prevenire o limitare il fenomeno della spiralizzazione.
Limitare la spiralizzazione delle radici di piante allevate in contenitore / Frangi P; Fini A; Amoroso G; Piatti R; Robbiani E; Ferrini F.. - In: LINEA VERDE. - ISSN 0394-3704. - STAMPA. - 41:(2015), pp. 34-39.
Limitare la spiralizzazione delle radici di piante allevate in contenitore
FINI, ALESSIO;FERRINI, FRANCESCO
2015
Abstract
Un apparato radicale mal conformato causa limitazioni nell’assorbimento di acqua ed elementi nutritivi ma non solo, nel lungo periodo una conformazione radicale non ottimale mina la stabilità meccanica della pianta, favorendo schianti e ribaltamenti. Per questo è stato studiato l'utilizzo di alcuni tipi di contenitori, rispetto ai tradizionali vasi a pareti lisce,nel prevenire o limitare il fenomeno della spiralizzazione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.



