Il presente lavoro è frutto di una ricerca pluriennale che ha inteso indagare, sia attraverso l’analisi delle fonti bibliografiche che l’applicazione diretta al caso di studio presentato (il progetto San Casciano Smart Place), il ruolo della comunicazione – nello specifico adottando il paradigma della comunicazione generativa, che da anni viene studiato e applicato ai progetti del Communication Strategies Lab (CSL) dell’Università di Firenze – nelle strategie di promozione e di valorizzazione del territorio, soprattutto in ambito rurale.
Una comunicazione sostenibile per il territorio. Comunicazione generativa, marketing territoriale, capitale sociale e nuovi paradigmi di sviluppo: il caso San Casciano Smart Place / Marco Sbardella. - (2014).
Una comunicazione sostenibile per il territorio. Comunicazione generativa, marketing territoriale, capitale sociale e nuovi paradigmi di sviluppo: il caso San Casciano Smart Place
SBARDELLA, MARCO
2014
Abstract
Il presente lavoro è frutto di una ricerca pluriennale che ha inteso indagare, sia attraverso l’analisi delle fonti bibliografiche che l’applicazione diretta al caso di studio presentato (il progetto San Casciano Smart Place), il ruolo della comunicazione – nello specifico adottando il paradigma della comunicazione generativa, che da anni viene studiato e applicato ai progetti del Communication Strategies Lab (CSL) dell’Università di Firenze – nelle strategie di promozione e di valorizzazione del territorio, soprattutto in ambito rurale.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sbardella_una comunicazione sostenibile per il territorio_2014_12_12_fronteretro_confrontespizio.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Creative commons
Dimensione
19.01 MB
Formato
Adobe PDF
|
19.01 MB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.