Si presenta, per la prima volta nella sua evoluzione, la Matrice DUMAS proponendola come certificazione della corretta progettazione e gestione di corsi e-learning e m-learning per la glottodidattica. Si trattano in dettaglio le sue cinque linee guida. Infine, si riporta un case study: una analisi, effettuata da più di 300 studenti dell’Università di Firenze, sui siti e le app di Babbel, Busuu e Prologmedia seguendo le linee guida proposte.

La Matrice DUMAS per la glottodidattica e-learning e m-learning / Laura Pederzoli. - STAMPA. - (2011), pp. 144-192.

La Matrice DUMAS per la glottodidattica e-learning e m-learning

PEDERZOLI, LAURA
2011

Abstract

Si presenta, per la prima volta nella sua evoluzione, la Matrice DUMAS proponendola come certificazione della corretta progettazione e gestione di corsi e-learning e m-learning per la glottodidattica. Si trattano in dettaglio le sue cinque linee guida. Infine, si riporta un case study: una analisi, effettuata da più di 300 studenti dell’Università di Firenze, sui siti e le app di Babbel, Busuu e Prologmedia seguendo le linee guida proposte.
UTET Università
Enrico Borello, Maria Cecilia Luise (a cura di)
Gli italiani e le lingue straniere. Made in Italy, economia delle lingue e formazione
144
192
Laura Pederzoli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pederzoli_L.Matrice_DUMAS_UTET_2011.pdf

Accesso chiuso

Tipologia: Altro
Licenza: DRM non definito
Dimensione 3.37 MB
Formato Adobe PDF
3.37 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/2158/988010
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact