In che modo l’alternanza scuola-lavoro può diventare una concreta opportunità per acquisire competenze e per aumentare le chances occupazionali dei giovani? Quali sono le sue implicazioni a livello sistemico e in che modo favorire una partecipazione attiva e integrata tra i diversi attori coinvolti? Questo volume, che rappresenta il risultato del progetto SM.I.LE. (SMart Ideas for LEarning), finanziato dalla Provincia di Prato e coordinato dal PIN – Polo Universitario Città di Prato attraverso la partecipazione degli istituti scolastici di secondo grado del territorio, intende fornire risposte a questi interrogativi.

Un apporccio partecipativo all'alternanza scuola lavoro. Linee guida e strumenti per la scuola / Annalisa Tonarelli. - STAMPA. - (2014), pp. 5-174.

Un apporccio partecipativo all'alternanza scuola lavoro. Linee guida e strumenti per la scuola

TONARELLI, ANNALISA
2014

Abstract

In che modo l’alternanza scuola-lavoro può diventare una concreta opportunità per acquisire competenze e per aumentare le chances occupazionali dei giovani? Quali sono le sue implicazioni a livello sistemico e in che modo favorire una partecipazione attiva e integrata tra i diversi attori coinvolti? Questo volume, che rappresenta il risultato del progetto SM.I.LE. (SMart Ideas for LEarning), finanziato dalla Provincia di Prato e coordinato dal PIN – Polo Universitario Città di Prato attraverso la partecipazione degli istituti scolastici di secondo grado del territorio, intende fornire risposte a questi interrogativi.
2014
9788863157956
Annalisa Tonarelli
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Alternanza_Smile.pdf

accesso aperto

Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Open Access
Dimensione 1.58 MB
Formato Adobe PDF
1.58 MB Adobe PDF
Alternanza_cop.pdf

accesso aperto

Descrizione: copertina volume
Tipologia: Altro
Licenza: Open Access
Dimensione 183.78 kB
Formato Adobe PDF
183.78 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/997015
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact