In che modo l’alternanza scuola-lavoro può diventare una concreta opportunità per acquisire competenze e per aumentare le chances occupazionali dei giovani? Quali sono le sue implicazioni a livello sistemico e in che modo favorire una partecipazione attiva e integrata tra i diversi attori coinvolti? Questo volume, che rappresenta il risultato del progetto SM.I.LE. (SMart Ideas for LEarning), finanziato dalla Provincia di Prato e coordinato dal PIN – Polo Universitario Città di Prato attraverso la partecipazione degli istituti scolastici di secondo grado del territorio, intende fornire risposte a questi interrogativi.
Un apporccio partecipativo all'alternanza scuola lavoro. Linee guida e strumenti per la scuola / Annalisa Tonarelli. - STAMPA. - (2014), pp. 5-174.
Un apporccio partecipativo all'alternanza scuola lavoro. Linee guida e strumenti per la scuola
TONARELLI, ANNALISA
2014
Abstract
In che modo l’alternanza scuola-lavoro può diventare una concreta opportunità per acquisire competenze e per aumentare le chances occupazionali dei giovani? Quali sono le sue implicazioni a livello sistemico e in che modo favorire una partecipazione attiva e integrata tra i diversi attori coinvolti? Questo volume, che rappresenta il risultato del progetto SM.I.LE. (SMart Ideas for LEarning), finanziato dalla Provincia di Prato e coordinato dal PIN – Polo Universitario Città di Prato attraverso la partecipazione degli istituti scolastici di secondo grado del territorio, intende fornire risposte a questi interrogativi.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Alternanza_Smile.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Pdf editoriale (Version of record)
Licenza:
Open Access
Dimensione
1.58 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.58 MB | Adobe PDF | |
Alternanza_cop.pdf
accesso aperto
Descrizione: copertina volume
Tipologia:
Altro
Licenza:
Open Access
Dimensione
183.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
183.78 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.