Sfoglia per Autore
Un programma per imparare a scrivere e a leggere correttamente.
1999 Bigozzi, Lucia; Boschi, Filippo; Falaschi, Elena
Trend di sviluppo di cinque competenze cognitivo linguistiche di base nella terza infanzia e nella preadolescenza.
1999 Bigozzi, Lucia; Boschi, Filippo
Capire i significati delle parole e scrivere senza errori
1999 Boschi, Filippo; Bigozzi, Lucia; Falaschi, Elena
Lessico e ortografia
1999 F.Boschi; L.Bigozzi; E.Falaschi
Analisi delle strategie cognitivo-linguistiche presenti nei libri di lettura, Rassegna di Psicologia.
2000 L. BIGOZZI; BOSCHI F.; MALVAGIA S.
Aspetti motivazionali nelle abilità di studio: da un apprendimento orientato alla riproduzione ad un apprendimento orientato ad una vera comprensione
2000 Boschi, Filippo; Bigozzi, Lucia
Efficacia di un trattamento lessicale sulla correttezza ortografica in un caso con disturbo di apprendimento dell’ortografia.
2000 Bigozzi, Lucia
Lo sviluppo del ragionamento scientifico in soggetti del secondo ciclo di scuola elementare.
2000 Bigozzi, Lucia; Boschi, Filippo
Influenza dello sviluppo lessicale sulla correttezza ortografica: effetti di un trattamento su alunni di terza e quarta elementare.
2000 L. BIGOZZI; BIGGERI A.
Educazione ambientale: non solo verde
2000 Lucia Bigozzi
Apprendimento e riabilitazione a scuola. Aspetti psicologici
2000 L. BIGOZZI
L’intervento metacognitivo nel deficit di attenzione: un caso felice, Psicologia Clinica dello Sviluppo, n.1, 119-133.
2001 L. BIGOZZI
Fattori di rischio nella dislessia evolutiva: una ricerca longitudinale.
2001 Bigozzi, Lucia; Pinto, Giuliana
Profili evolutivi in soggetti con disturbo della lettura.
2001 Bigozzi, Lucia; Boschi, Filippo
Prevenzione dell’insuccesso nella prima alfabetizzazione.
2001 Bigozzi L.
Laboratorio di lettura e scrittura. Percorsi precoci per la consapevolezza fonologica, testuale e pragmatica.
2002 G. PINTO; BIGOZZI L.
Disturbi dell’apprendimento della lingua scritta e creatività: un contributo di ricerca.
2002 Bigozzi, Lucia; Donfrancesco, R
Consapevolezza fonologica: predittore per la dislessia evolutiva? Uno studio di coorte prospettico.
2002 Bigozzi L.
Un curricolo basato su verifiche empiriche di efficacia
2002 L. Bigozzi; B. Accorti Gamannossi
The effect of a strategy aimed to improving the learning of scientific concepts.
2002 Bigozzi L.
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile