Il saggio sottolinea la centralità che assume la narrazione di sé e delle proprie esperienze quando si interconnette con le narrazioni di altri soggetti. Attraverso questo scambio di riflessioni e di linguaggi diventa possibile sia attivare un processo di co-costruzione di una realtà culturale condivisa sia ipotizzare percorsi educativo-formativi capaci di dare risposte concrete ai multiformi bisogni di una umanità in continua trasformazione.

Riflessioni sull'identità del pedagogista. La prima Summer School SIPED / Ulivieri, Simonetta; Cantatore, Lorenzo; Ugolini, Francesco Claudio. - STAMPA. - (2015), pp. 5-524.

Riflessioni sull'identità del pedagogista. La prima Summer School SIPED

ULIVIERI, SIMONETTA;
2015

Abstract

Il saggio sottolinea la centralità che assume la narrazione di sé e delle proprie esperienze quando si interconnette con le narrazioni di altri soggetti. Attraverso questo scambio di riflessioni e di linguaggi diventa possibile sia attivare un processo di co-costruzione di una realtà culturale condivisa sia ipotizzare percorsi educativo-formativi capaci di dare risposte concrete ai multiformi bisogni di una umanità in continua trasformazione.
2015
978-884674274-2
La mia Pedagogia. Atti della prima Summer School SIPED
5
524
Ulivieri, Simonetta; Cantatore, Lorenzo; Ugolini, Francesco Claudio
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1010198
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact