Il saggio presenta una ricerca in progress realizzata con e per gli studenti dislessici dell'Unversità di Firenze ai fini della creazione di un protocollo gestionale per la fruibilità della didattica universitaria e per il supporto allo studio individuale. Il progetto di ricerca è finalizzato alla scrittura delle Linee guida di Ateneo per l'inclusione degli studenti dislessici universitari.

Dislessia e diritto allo studio universitario. Un progetto interdisciplinare per la fruibilità della didattica / Zappaterra, T.. - STAMPA. - (2015), pp. 958-965.

Dislessia e diritto allo studio universitario. Un progetto interdisciplinare per la fruibilità della didattica

ZAPPATERRA, TAMARA
2015

Abstract

Il saggio presenta una ricerca in progress realizzata con e per gli studenti dislessici dell'Unversità di Firenze ai fini della creazione di un protocollo gestionale per la fruibilità della didattica universitaria e per il supporto allo studio individuale. Il progetto di ricerca è finalizzato alla scrittura delle Linee guida di Ateneo per l'inclusione degli studenti dislessici universitari.
2015
9788846743725
Pedagogia militante. Diritti, culture, territori
958
965
Zappaterra, T.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1012660
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact