Esame della partitura di Didone abbandonata di Jommelli rappresentata a Roma al teatro Argentina di Roma nel 1747 e confronto con la partitura della stessa opera confezionata dal compositore per la corte viennese nel 1749.

Da Roma a Vienna: scelte drammaturgiche e compositive nelle prime due intonazioni di «Didone abbandonata» di N. Jommelli (1747, 1749) / D'Ovidio, Antonella. - ELETTRONICO. - (2014), pp. 189-221.

Da Roma a Vienna: scelte drammaturgiche e compositive nelle prime due intonazioni di «Didone abbandonata» di N. Jommelli (1747, 1749)

D'OVIDIO, ANTONELLA
2014

Abstract

Esame della partitura di Didone abbandonata di Jommelli rappresentata a Roma al teatro Argentina di Roma nel 1747 e confronto con la partitura della stessa opera confezionata dal compositore per la corte viennese nel 1749.
2014
978-88-87970-08-1
Niccolò Jommelli L’esperienza europea di un musicista ‘filosofo’, atti del convegno internazionale di studi (Reggio Calabria, Conservatorio di Musica “F. Cilea”, 7-8 ottobre 2011)
189
221
D'Ovidio, Antonella
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1029394
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact