Il contributo è composto di due parti. Emiliano Macinai è autore della prima parte, intitolata "I diritti e la cultura dell'infanzia". L'emergere dei diritti e della cultura dell'infanzia sono al centro della prima parte di questo contributo, nella quale si ricostruiscono le ricadute sul piano educativo e sociale del processo che ha condotto fino all'affermazione dell'immagine del bambino come soggetto attivo di diritti.
La scuola come comunità educativa / Macinai, Emiliano; Milani, Paola. - STAMPA. - (2016), pp. 53-92.
La scuola come comunità educativa
MACINAI, EMILIANO;
2016
Abstract
Il contributo è composto di due parti. Emiliano Macinai è autore della prima parte, intitolata "I diritti e la cultura dell'infanzia". L'emergere dei diritti e della cultura dell'infanzia sono al centro della prima parte di questo contributo, nella quale si ricostruiscono le ricadute sul piano educativo e sociale del processo che ha condotto fino all'affermazione dell'immagine del bambino come soggetto attivo di diritti.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.