Il contributo è composto di due parti. Emiliano Macinai è autore della prima parte, intitolata "I diritti e la cultura dell'infanzia". L'emergere dei diritti e della cultura dell'infanzia sono al centro della prima parte di questo contributo, nella quale si ricostruiscono le ricadute sul piano educativo e sociale del processo che ha condotto fino all'affermazione dell'immagine del bambino come soggetto attivo di diritti.

La scuola come comunità educativa / Macinai, Emiliano; Milani, Paola. - STAMPA. - (2016), pp. 53-92.

La scuola come comunità educativa

MACINAI, EMILIANO;
2016

Abstract

Il contributo è composto di due parti. Emiliano Macinai è autore della prima parte, intitolata "I diritti e la cultura dell'infanzia". L'emergere dei diritti e della cultura dell'infanzia sono al centro della prima parte di questo contributo, nella quale si ricostruiscono le ricadute sul piano educativo e sociale del processo che ha condotto fino all'affermazione dell'immagine del bambino come soggetto attivo di diritti.
2016
9788874667536
Diventare insegnanti. Il primo ciclo d'istruzione
53
92
Macinai, Emiliano; Milani, Paola
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1036213
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact