L'articolo riguarda la comunicazione di prodotto in generale per poi approfondire la tematica per i prodotti dedicati ai bambini.Il prodotti e i sistemi di prodotti e servizi comunicano a vari livelli serie di messaggi in relazione a due ambiti ben definiti e differenziati. Il primo è reltivo agli aspetti tangibili, legati alla funzione e alle modalità di utilizzo ed il secondo agli aspetti immateriali relativi alle percezioni, alle successive emozioni ed agli eventuali valori dei brand. A seconda del referente e del contesto e comuncaizioni si attuano attraverso canali e linguaggi differenziati. L'articolo indaga queste differenze rispetto ai prodotti per bambini della società contemporanea.

Design versus Communication / Giraldi, Laura. - STAMPA. - (2015), pp. 92-99.

Design versus Communication

GIRALDI, LAURA
2015

Abstract

L'articolo riguarda la comunicazione di prodotto in generale per poi approfondire la tematica per i prodotti dedicati ai bambini.Il prodotti e i sistemi di prodotti e servizi comunicano a vari livelli serie di messaggi in relazione a due ambiti ben definiti e differenziati. Il primo è reltivo agli aspetti tangibili, legati alla funzione e alle modalità di utilizzo ed il secondo agli aspetti immateriali relativi alle percezioni, alle successive emozioni ed agli eventuali valori dei brand. A seconda del referente e del contesto e comuncaizioni si attuano attraverso canali e linguaggi differenziati. L'articolo indaga queste differenze rispetto ai prodotti per bambini della società contemporanea.
2015
978-88-98939-07-7
Il prodotto da solo non basta
92
99
Giraldi, Laura
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1036949
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact