L'articolo riguarda la comunicazione di prodotto in generale per poi approfondire la tematica per i prodotti dedicati ai bambini.Il prodotti e i sistemi di prodotti e servizi comunicano a vari livelli serie di messaggi in relazione a due ambiti ben definiti e differenziati. Il primo è reltivo agli aspetti tangibili, legati alla funzione e alle modalità di utilizzo ed il secondo agli aspetti immateriali relativi alle percezioni, alle successive emozioni ed agli eventuali valori dei brand. A seconda del referente e del contesto e comuncaizioni si attuano attraverso canali e linguaggi differenziati. L'articolo indaga queste differenze rispetto ai prodotti per bambini della società contemporanea.
Design versus Communication / Giraldi, Laura. - STAMPA. - (2015), pp. 92-99.
Design versus Communication
GIRALDI, LAURA
2015
Abstract
L'articolo riguarda la comunicazione di prodotto in generale per poi approfondire la tematica per i prodotti dedicati ai bambini.Il prodotti e i sistemi di prodotti e servizi comunicano a vari livelli serie di messaggi in relazione a due ambiti ben definiti e differenziati. Il primo è reltivo agli aspetti tangibili, legati alla funzione e alle modalità di utilizzo ed il secondo agli aspetti immateriali relativi alle percezioni, alle successive emozioni ed agli eventuali valori dei brand. A seconda del referente e del contesto e comuncaizioni si attuano attraverso canali e linguaggi differenziati. L'articolo indaga queste differenze rispetto ai prodotti per bambini della società contemporanea.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.