The article outlines an historical overview on the techniques of hand and stencil colouring in early cinema. Colour is conceived as an attraction especially related to four main practices: light effects, pyrotechnics, scenic design and close-up.

La veduta colorata. Colore e attrazione nel cinema delle origini / Pierotti, Federico. - STAMPA. - (2016), pp. 35-40.

La veduta colorata. Colore e attrazione nel cinema delle origini

PIEROTTI, FEDERICO
2016

Abstract

The article outlines an historical overview on the techniques of hand and stencil colouring in early cinema. Colour is conceived as an attraction especially related to four main practices: light effects, pyrotechnics, scenic design and close-up.
2016
978-1909088146
L'immagine colore. "Le fer à cheval", un film Pathé
35
40
Pierotti, Federico
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1050142
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact