A livello europeo, il ruolo positivo dell’ECEC nel quadro delle politiche formative ispirate alla prospettiva di lifelong, lifewide e lifedeep learning, centrale per la costruzione di Smart societies, viene messo in risalto da molteplici punti di vista. L’implementazione di sistemi formativi più equi, nell’ottica della realizzazione di società inclusive, passa quindi anche dagli investimenti in servizi educativi di alta qualità per la prima infanzia. Fatte queste premesse, il contributo guarda alla prima infanzia e all’ECEC nella prospettiva dell’educazione per tutto il corso della vita.
Pedagogia e diritti dei bambini / Macinai, Emiliano. - STAMPA. - (2016), pp. 79-87.
Pedagogia e diritti dei bambini
MACINAI, EMILIANO
2016
Abstract
A livello europeo, il ruolo positivo dell’ECEC nel quadro delle politiche formative ispirate alla prospettiva di lifelong, lifewide e lifedeep learning, centrale per la costruzione di Smart societies, viene messo in risalto da molteplici punti di vista. L’implementazione di sistemi formativi più equi, nell’ottica della realizzazione di società inclusive, passa quindi anche dagli investimenti in servizi educativi di alta qualità per la prima infanzia. Fatte queste premesse, il contributo guarda alla prima infanzia e all’ECEC nella prospettiva dell’educazione per tutto il corso della vita.I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.