Inquadramento e definizione dei due termini: disagio e corpo, per riflettere su quanto il corpo sia elemento fondativo per la conoscenza e per la costruzione dell'identità e su quanto l'esperienza educativa formale e non formale, di fatto, incide e condiziona l'apprendimento e la qualità della vita. Il disagio attraversa l'esperienza scolastica, degli alunni con BES e degli alunni in generale. Prenderne coscienza significa impegnarsi per l'inclusione di ognuno e per il benessere di tutti.
Disagio e corpo / Andrea, Mannucci; Luana, Collacchioni. - STAMPA. - (2015), pp. 84-90.
Disagio e corpo
MANNUCCI, ANDREA;COLLACCHIONI, LUANA
2015
Abstract
Inquadramento e definizione dei due termini: disagio e corpo, per riflettere su quanto il corpo sia elemento fondativo per la conoscenza e per la costruzione dell'identità e su quanto l'esperienza educativa formale e non formale, di fatto, incide e condiziona l'apprendimento e la qualità della vita. Il disagio attraversa l'esperienza scolastica, degli alunni con BES e degli alunni in generale. Prenderne coscienza significa impegnarsi per l'inclusione di ognuno e per il benessere di tutti.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Mannucci Collacchioni Disagio e corpo.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza:
Tutti i diritti riservati
Dimensione
122.17 kB
Formato
Adobe PDF
|
122.17 kB | Adobe PDF |
I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.