Inquadramento e definizione dei due termini: disagio e corpo, per riflettere su quanto il corpo sia elemento fondativo per la conoscenza e per la costruzione dell'identità e su quanto l'esperienza educativa formale e non formale, di fatto, incide e condiziona l'apprendimento e la qualità della vita. Il disagio attraversa l'esperienza scolastica, degli alunni con BES e degli alunni in generale. Prenderne coscienza significa impegnarsi per l'inclusione di ognuno e per il benessere di tutti.

Disagio e corpo / Andrea, Mannucci; Luana, Collacchioni. - STAMPA. - (2015), pp. 84-90.

Disagio e corpo

MANNUCCI, ANDREA;COLLACCHIONI, LUANA
2015

Abstract

Inquadramento e definizione dei due termini: disagio e corpo, per riflettere su quanto il corpo sia elemento fondativo per la conoscenza e per la costruzione dell'identità e su quanto l'esperienza educativa formale e non formale, di fatto, incide e condiziona l'apprendimento e la qualità della vita. Il disagio attraversa l'esperienza scolastica, degli alunni con BES e degli alunni in generale. Prenderne coscienza significa impegnarsi per l'inclusione di ognuno e per il benessere di tutti.
2015
9788891728739
Corpi in formazione. Voci pedagogiche
84
90
Andrea, Mannucci; Luana, Collacchioni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Mannucci Collacchioni Disagio e corpo.pdf

accesso aperto

Tipologia: Versione finale referata (Postprint, Accepted manuscript)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 122.17 kB
Formato Adobe PDF
122.17 kB Adobe PDF

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1065661
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact