Abiti e accessori sono (e sono sempre stati) emittenti di messaggi e vengono indossati come mezzo per comunicare la propria articolata identità; perfino gli occhiali che un individuo sfoggia nelle più diverse circostanze, concorrono in modo univoco a scandire un’esplicita propensione al dialogo con gli altri ovvero un inequivocabile desiderio di riservatezza e di interiorizzazione. Risulta quindi evidente come la sperimentazione, che caratterizza molta produzione contemporanea, porti ad una rivoluzione anche nel settore dell’occhiale, in cui si ricerca una perfetta combinazione di stile e funzionalità per soddisfare le esigenze di un’utenza particolarmente sensibile alle innovazioni stilistiche e tecniche.
Il design dell’invisibile / Benelli, Elisabetta. - STAMPA. - (2015), pp. 88-93.
Il design dell’invisibile
BENELLI, ELISABETTA
2015
Abstract
Abiti e accessori sono (e sono sempre stati) emittenti di messaggi e vengono indossati come mezzo per comunicare la propria articolata identità; perfino gli occhiali che un individuo sfoggia nelle più diverse circostanze, concorrono in modo univoco a scandire un’esplicita propensione al dialogo con gli altri ovvero un inequivocabile desiderio di riservatezza e di interiorizzazione. Risulta quindi evidente come la sperimentazione, che caratterizza molta produzione contemporanea, porti ad una rivoluzione anche nel settore dell’occhiale, in cui si ricerca una perfetta combinazione di stile e funzionalità per soddisfare le esigenze di un’utenza particolarmente sensibile alle innovazioni stilistiche e tecniche.File | Dimensione | Formato | |
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