L'articolo focalizza l'attenzione sul ruolo che la conoscenza ricopre ai fini del conseguimento del vantaggio competitivo. Attraverso una ricerca empirica presenta un modello di analisi che considera il ruolo dell'altruismo e e di alcuni fattori organizzativi (ricompense estrinseche e meccanismi di integrazione) sui comportamenti di condivisione di conoscenza.

Knowledge Sharing in Manufacturing Firms: Interaction Terms Shaping Employees’ Orientation in Exchanging Information / Vincenzo, Cavaliere; Sara, Lombardi. - STAMPA. - (2015), pp. 323-335.

Knowledge Sharing in Manufacturing Firms: Interaction Terms Shaping Employees’ Orientation in Exchanging Information

CAVALIERE, VINCENZO;LOMBARDI, SARA
2015

Abstract

L'articolo focalizza l'attenzione sul ruolo che la conoscenza ricopre ai fini del conseguimento del vantaggio competitivo. Attraverso una ricerca empirica presenta un modello di analisi che considera il ruolo dell'altruismo e e di alcuni fattori organizzativi (ricompense estrinseche e meccanismi di integrazione) sui comportamenti di condivisione di conoscenza.
2015
978-88-15-25462-7
Il ruolo dell'azienda nell'economia. Esiste un modello aziendale orientato alla crescita?
323
335
Vincenzo, Cavaliere; Sara, Lombardi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
14_2015_CAVALIERE_LOMBARDI Kowldge Sharing in manufactoring firms interaction terms IL MULINO.pdf

Accesso chiuso

Descrizione: Articolo principale
Tipologia: Pdf editoriale (Version of record)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 7.65 MB
Formato Adobe PDF
7.65 MB Adobe PDF   Richiedi una copia

I documenti in FLORE sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificatore per citare o creare un link a questa risorsa: https://hdl.handle.net/2158/1078595
Citazioni
  • ???jsp.display-item.citation.pmc??? ND
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
social impact